Excite

MotoGp, Qatar: Marquez domina le libere, Lorenzo secondo e Rossi quarto

  • Getty Images

In Qatar è stata la giornata di Marc Marquez: il pilota della Honda ha dominato sia la seconda che la terza sessione di prove libere e in quest'ultima ha chiuso in 1'56.084. Il debuttante Marquez, dunque, si conferma uno dei piloti più in forma capace di lottare già con i grandi.

Secondo a solo un millesimo di distacco, il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo che con la sua Yamaha ha preceduto l'inglese Cal Crutchlow, che si è confermato con la Yamaha privata del Team Tech3, e ha girato in 1'56.326, lontano solo 0,242 millesimi da Marquez.

Valentino Rossi ha chiuso la terza sessione al quarto posto. Libere un po' più complicate per Rossi, disturbato da un leggero mal di testa. Il Dottore ha chiuso, comunque, in 1'56.416, e' a soli 0,332 millesimi da Marquez. Subito dietro si è piazzato Andrea Dovizioso con la Ducati a 0,333 da Marquez.

Solo sesto il mattatore dei test, lo spagnolo Dani Pedrosa che sembra, dunque, abbastanza in difficoltà sulla pista del Qatar. La molta sabbia sull'asfalto costringe tutti i piloti alla massima attenzione, ma Pedrosa sta soffrendo più di tutti gli altri colleghi questa situazione. Undicesimo Andrea Iannone con la Ducati privata del Team Pramac con 1,085s di ritardo da Marquez, un distacco, comunque, non eccessivo per un debuttante.

Domani il quarto turno di prove libere determinerà i gruppi che accederanno alle due qualifiche. Nella prima entreranno i piloti dall'11/o tempo in giù, mentre nella fase finale scenderanno in pista anche i primi 10 per giocarsi la pole.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018