Excite

MotoGP R. Ceca 2015: Lorenzo vince e raggiunge Valentino Rossi. Ordine d'arrivo e Classifica Mondiale

  • Getty Images

Si accende la lotta per il titolo mondiale piloti della MotoGP edizione 2015. Jorge Lorenzo trionfa nel Gran Premio della Repubblica Ceca che si è corso sul circuito di Brno. Alle sue spalle è giunto il campione del mondo in carica Marc Marquez che però è distante in classifica. Sul terzo gradino del podio è salito Valentino Rossi che con questo risultato è riuscito a mantenere la testa della classifica seppure in coabitazione con il compagno di squadra.

La superiorità della Yamaha è stata netta per tutto il fine settimana. Lorenzo ha potuto mettere in atto la sua strategia preferita. Partenza al palo e gara di testa solitaria. La resistenza opposta da Marquez è durata più o meno metà gara poi anche lo spagnolo ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte alle prestazioni del connazionale. Valentino Rossi, invece, è stato autore di una partenza non brillantissima.

Rivivi le emozioni del Gran Premio di Germania della MotoGP

Il Dottore, però, è riuscito a rimontare e sopravanzare le due Ducati di Iannone e Dovizioso ed a riportarsi in terza posizione. Purtroppo la rimonta dell'azzurro è arrivata troppo tardi per impensierire la fuga di Lorenzo. Alla fine il distacco tra il maiorchino ed il resto della truppa è abissale. Oltre quattro secondi da Marquez e più di dieci da Valentino Rossi. Un'enormità che il campione italiano dovrà cercare di eliminare in vista della prossima gara.

Gran Premio Repubblica Ceca Ordine d'Arrivo

1 – J. Lorenzo

2- M. Marquez

3 – V. Rossi

4 – A. Iannone

5 – D. Pedrosa

6 – A. Dovizioso

7 – B. Smith

8 – P. Espargaro

Leggi il report del Gran Premio d'Ungheria di Formula 1

Classifica Mondiale Piloti

1 – J. Lorenzo 211 punti

2 – V. Rossi 211 punti

3 – M. Marquez 159 punti

4 – A. Iannone 142 punti

5 – B. Smith 106 punti

6 – A. Dovizioso 104 punti

7 – D. Pedrosa 91 punti

8 – P. Espargaro 81 punti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018