Excite

MotoGP Sepang 2015: Pedrosa in pole, Rossi strappa la prima fila. Ordine di partenza e classifica mondiale

  • Getty Images

Le qualifiche del Gran Premio di MotoGP della Malesia sono terminate col botto. Valentino Rossi è riuscito ad anticipare per pochi millesimi Jorge Lorenzo e gli ha strappato la prima fila nella griglia di partenza. La pole position è stata una faccenda privata di casa Honda con Dani Pedrosa che ha anticipato Marc Marquez ed ha conquistato la prima partenza al palo della sua stagione. La lotta per il titolo, però, è quella che calamita le attenzioni di tutti e che infiammerà il circuito di Sepang si svolgerà tra la terza e la quarta posizione.

Alle spalle del poker di testa non sembra esserci nessun altro potenziale pretendente al podio. Cal Crutchlow ha conquistato la quinta posizione davanti al duo della Ducati aperto da Andrea Iannone che ha battuto Andrea Dovizioso come gli è spesso successo in questa stagione. Chiude la lista dei primi otto lo spagnolo Vinales.

Scopri gli orari del Gran Premio di Sepang della MotoGP

Valentino Rossi dovrà approfittare di questa inaspettata qualifica, poche volte gli è capitato di partire davanti al compagno di squadra, per piazzare un allungo decisivo nella corsa al mondiale. L’ultima gara sul circuito di Valencia, per ovvie ragioni, è favorevole a Lorenzo ed affrontarla con un buon vantaggio potrebbe essere decisivo per festeggiare il decimo titolo di una carriera inimitabile. Di sicuro sarà una domenica mattina ricca di spettacolo e di emozioni nel ricordo di Marco Simoncelli.

Guarda Rossi che strappa la prima fila a Lorenzo

Gran Premio di MotoGP della Malesia 2015, ordine di partenza

1 – D. Pedrosa

2 – M. Marquez

3 – V. Rossi

4 – J. Lorenzo

5 – C. Crutchlow

6 – A. Iannone

7 – A. Dovizioso

8 – M. Vinales

Leggi del botta e risposta tra Marquez e Rossi

Classifica mondiale piloti

1 – V. Rossi 296 punti

2 – J. Lorenzo 285 punti

3 – M. Marquez 222 punti

4 – A. Iannone 188 punti

5 – D. Pedrosa 165 punti

6 – B. Smith 158 punti

7 – A. Dovizioso 153 punti

8 – C. Crutchlow 107 punti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018