Excite

Motogp, test Misano. Valentino Rossi soddisfatto: "Yamaha 2014 competitiva"

  • Getty Images

Valentino Rossi esprime estrema soddisfazione per i test di Misano. La nuova Yamaha 2014 si è dimostrata affidabile, stabile e competitiva, così come dichiarato dal "Dottore".

"Il telaio riesce a garantire una ottima stabilità di guida", le parole spese da Valentino Rossi, che ha ringraziato i tecnici della casa nipponica per il grande lavoro svolto.

"Ma la nuova moto non è solo più stabile, trazione e frenata sono migliorate", il commento di Valentino. Anche dal punto di vista dell'aerodinamica c'è stato un salto di qualità.

"Il peso è distribuito in maniera migliore, anche per questo è più facile guidare la nuova Yamaha. Il carico sull'anteriore è stato diminuito, ne abbiamo tratto dei vantaggi".

LORENZO - Jorge Lorenzo si è dimostrato più cauto rispetto all'ottimismo sbandierato dal compagno di squadra. "Ma io sono sempre soddisfatto,anche quando le espressioni del mio volto sembrano dire il contrario", shcerza il maiorchino.

"Il nuovo motore è senz'altro migliore, darà qualcosa in più, ma per adesso è meglio andarci con i piedi di piombo. Attendiamo i dati della telemetria per considerazioni più dettagliate".

MARQUEZ - Intanto, su Twitter ha fatto capolino una foto postata da Marc Marquez: ilcentauro spagnolo sfreccia con alle spalle Valentino Rossi. Marquez ha ottenuto il miglior tempo (1.33.264) dei test di Misano proprio all'ultimo giro sfruttando la scia del 46 Yamaha. "Hey Marc devi pagarmi una cena per il "tiro" all'ultimo giro", il commento di risposta di Vale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018