Excite

MotoGp, Test Valencia: Pedrosa più veloce, ad Aragon Rossi e Lorenzo

  • Getty Images

A Valencia Dani Pedrosa, ad Aragon Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Test in contemporanea in Spagna per Honda e Yamaha.

Pedrosa è stato il più veloce nel secondo giorno di prove a Valencia con il miglior crono della giornata in 1'32''322 nonostante la pista non fosse mai veramente asciutta. Un ottimo lavoro nei 30 giri totali, con lo spagnolo della Honda che ha preceduto Cal Crutchlow (28 giri in 1'32''671). Terzo il tedesco Stefan Bradl che ha rinnovato il suo contratto come Factory Honda Rider fino al 2014, e ha girato in 1'32''813. Quarto tempo per Nicky Hayden, che è il primo dei piloti con la Ducati in 1'32''956, mentre ha chiuso sesto Andrea Dovizioso in 1'33''238.

Foto: Test sul bagnato a Valencia, domina Dani Pedrosa

Marc Marquez, che ha preso il posto di Casey Stoner con la Honda, ha chiuso il suo primo test della carriera in MotoGp con il settimo tempo in 1'33''403. I piloti hanno dovuto fare i conti con il meteo capriccioso, che ha comunque permesso a tutti di lavorare.

La Yamaha, invece, si è trasferita ad Aragon con Jorge Lorenzo che ha terminato i suoi test con una gran scivolata. Lo spagnolo è uscito a provare sul bagnato - la pioggia non ha mai smesso di cadere nemmeno al Motorland – e ha perso l'anteriore della sua M1, cadendo di schiena. Nessuna conseguenza per Lorenzo che è rientrato nel box con le sue gambe, ma test conclusi prima del previsto. Una sola uscita, invece, per Valentino Rossi da box a box senza passare per il traguardo. Neitest di ieri il Dottoreaveva chiuso con il sesto tempo del pomeriggio e con il crono di 1'43''736 completando 28 giri.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017