Excite

Nadal-Djokovic, finale Roland Garros 2014: precedenti, orario e diretta tv

Sarà ancora una volta Nadal-Djokovic: il vincitore del Roland Garros 2014 uscirà dalla sfida annunciata tra il numero 1 e il numero 2 del circuito Atp. Un match che significa garanzia di spettacolo puro per tutti gli appassionati di tennis: conosciamo insieme l'orario in cui si giocherà e i canali televisivi attraverso i quali si potrà gustare la partita.

I due protagonisti della finale del Roland Garros sono arrivati a questo appuntamento dopo due semifinali dominati: Nadal ha battuto con straordinaria facilità un avversario tutt'altro che semplice come Andy Murray. Il mallorchino ha stravinto il suo match con un perentorio 6-3 6-2 6-1 in un'ora e 40 minuti, mostrando livello di gioco e di forma strepitosi. Qualche sofferenza in più per Novak Djokovic che ha vinto la sua semifinale in due ore e 36 minuti: il castigatore di Federer Ernests Gulbis si è dovuto arrendere al 6-3, 6-3 3-6 6-3 del fenomeno serbo che ha così ottenuto il pass per la sua 13esima finale di uno Slam.

Tanti i precedenti fra i due, con un bilancio leggermente a favore dello spagnolo (22-19): il quadro è ancora più sbilanciato a favore di Nadal se si guardano i match giocati sulla superficie che sarà teatro della sfida di Parigi. Sulla terra rossa il fenomeno iberico ha vinto in 13 occasioni contro le 4 in cui si è imposto Nole.

La diretta tv del match Nadal-Djokovic sarà offerta tramite il canale Eurosport che ha trasmesso in diretta tutte le sfide del torneo: appuntamento per tutti gli abbonati Sky e Mediaset Premium che a partire dalle 15 di domenica 8 giugno avranno la possibilità di assistere live alla supersfida. La finale del Roland Garros 2014 sarà disponibile anche in chiaro su Rai Sport 1, dunque anche in streaming attraverso il sito Rai.tv.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017