Excite

Nadal numero 1 al mondo: lo spagnolo batte Wawrinka negli ATP World Tour Finals di Londra

  • Getty Images

Rafa Nadal batte Stanislas Wawrinka negli Atp World Tour Finals di Londra: una vittoria speciale, che consentirà al maiorchino di chiudere il 2013 da numero uno al mondo.

Rafa precede nella classifica Atp Djokovic (12030 punti contro 10610 al 4 novembre). Terzo è Ferrer e quarto Andy Murray. Seguono Del Potro, Berdych, Federer, Wawrinka e Gasquet. Tsonga chiude la top ten.

BOOKMAKERS - Ma c'è di più. Rafa, passato ormai il momento negativo causato dai numerosi infortuni che ne hanno rallentato la corsa, è considerato dai bookmakers il candidato a conquistare il maggior numero di Grande Slam nel 2014.

Nadal è infatti quotato a 2,25, contro il 2,50 con cui è bancato Djokovic. Murray è quotato a 5, mentre c'è poca fiducia intorno a Roger Federer: puntando sullo svizzero si vince ben 29 volte la posta.

Rafa Nadal ieri ha mandato al tappeto Stanislas Wawrinka nel secondo match che lo ha visto protagonista all'interno dell'arena o2 di Londra, location degli ATP World Tour Finals.

La partita ha entusiasmato il pubblico. 7-6, 7-6 lo score finale in favore di Nadal, ma Wawrinka ha giocato un grande match. Entrambi i set si sono aperti infatti con un break di Rafa, ma lo svizzero è stato bravo a non arrendersi, rincorrendo e, puntualmente, raggiungendo l'avversario sul 6-6.

I due tie-break sono stati fatali a Wawrinka, che nella prima partita aveva battuto Berdych (6-3 6-7 6-3). Nadal è in testa al girone con due vittorie, seguono Wawrinka e Berdych, bravo a mandare ko Ferrer, 0 successi e già eliminato.

Nell'altro Girone Djokovic è in semifinale con due vittorie (battuto anche Del Potro) seguono Federer (1 vittoria, su Gasquet, e 1 sconfitta) e proprio 'Delpo': i due si sfideranno nel prossimo e decisivo match. Il francese, 2 sconfite su 2, è eliminato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018