Excite

Nadal vince gli Internazionali d'Italia 2012

  • it.internazionalibnlditalia.com

Lo spagnolo Rafael Nadal ha vinto gli Internazionali BNL d'Italia 2012 tenutesi a Roma, battendo Nole Dojokovic in finale, con il punteggio di 7-5 / 6-3.

La finale, durata due ore e mezzo, è terminata pochi minuti fa, dopo il rinvio di ieri pomeriggio, dovuto dall'abbondante pioggia abbattutasi su Roma.

Per Nadal è il 6° trionfo al Foro Italico su 7 finali giocate.
Alla vittoria del 2012, si aggiungono quelle conquistate nel 2005, 2006, 2007, 2009 e 2010.
In virtù di questo successo, tornerà numero 2 al Mondo, nella classifica ATP.

La vittoria di Nadal a Roma segue quelle dei tornei di Montecarlo e Barcellona, e porta inevitabilemnte il maiorchino ad essere il favorito numero uno per la vittoria del Roland Garros, che prenderà il via nei prossimi giorni.

Nadal ha vinto in soli due set contro il numero uno del mondo e campione uscente, senza mai dare l'impressione di poter perdere, in una finale non bella, contraddistinta da molti errori.

Due i break a favore del maiorchino nel primo set, il secondo dei quali ha provocato una furiosa reazione di Djokovic che ha scagliato violentemente la racchetta a terra, rompendola.

Nel secondo set, Djokovic ha giocato di più a rete, ma ha subìto il break all'inizio.
Nadal ha mantenuto il servizio, strappandolo all'avversario nell'ultimo gioco, chiudendo per 6-3.

E' stata una finale appassionante ma non spettacolare giocata sotto il sole: la terza finale consecutiva tra Rafa e Nole agli Internazionali di Roma.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019