Excite

NBA 2014-2015, date, calendario, pronostici e diretta tv in Italia: Lebron sfida San Antonio

  • Twitter

di Raffaele Natali

Si avvicina a grandi passi il ritorno in campo dei campioni dell'Nba, la lega di basket americana che quest'anno vedrà una lotta al titolo come forse mai era successo nel corso dell'ultimo decennio. L'inizio della stagione è previsto per la notte del 28 ottobre quando si terrà la cerimonia di consegna degli anelli ai San Antonio Spurs, impegnati nella sfida tutta texana contro i Dallas Mavericks.

Saranno 1230 incontri di regular season che si esauriranno il 15 aprile 2015. Tante le sfide che non si possono davvero perdere, come elencato in questa lista degli incontri più interessanti:

  • 30 ottobre Cleveland-New York Knicks
  • 11 dicembre Cleveland-Oklahoma
  • 12 marzo Cleveland-San Antonio
  • 25 dicembre Miami-Cleveland
  • 25 dicembre San Antonio-Oklahoma
  • 15 gennaio New York Knicks-Milwaukee (Londra)
  • 6 febbraio San Antonio-Miami
  • 31 marzo Miami-San Antonio

Guarda le 10 migliori giocate di Lebron James

Interessanti anche per i nostri colori gli incroci tra gli italiani militanti in Nba: il primo sarà il 29 ottobre con Gallinari che sfiderà Datome, mentre a chiudere i match a tinte tricolori sarà Bargnani-Datome il 15 aprile. In mezzo tante sfide che vedranno impegnato chiaramente anche Marco Belinelli.

L'allenamento folle di Marco Belinelli: ecco le foto

Difficile ipotizzare sin da ora quali sarà il team che riuscirà a conquistare il titolo ma è ovvio che gli occhi siano puntati ad Est su Cleveland e il suo leader Lebron James. Da quella parte saranno poche le contendenti per la testa della classifica: occhio in questo senso a Chicago e Indiana. Dalla parte ovest diverse invece le outsider che potrebbero insidiare San Antonio, che parte in pole position: Oklahoma, LA Clippers, New Orleans, Golden State Warriors daranno senz'altro del filo da torcere ai campioni in carica.

Tutti gli appassionati di NBA in Italia potranno godersi diversi match in diretta grazie all'emittente satellitare Sky che trasmetterà 4 partite a settimana della Regular Season, più Playoff e All Star Game. Non vi resta che mettervi comodo e preparare abbondanti dosi di caffè: la stagione dell'Nba sta per cominciare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018