Excite

Nba, notte italiana: oggi Knicks vs Raptors

Una cosa del genere fino a poco tempo fa era impensabile, ma ora anche l’America si è appassionata ai giocatori italiani in Nba e stanotte l’apice di questo travolgente scontro tutto mediterraneo si raggiungerà al Madison Square Garden dove andrà in scena l’ ‘Italian Heritage Night’, ovvero l’attesissima sfida tra i Knicks del Gallo ed i Raptors di Bargnani e Belinelli.

Sfida da capogiro che metterà sullo stesso parquet le scommesse, fino ad oggi vinte, dei giocatori azzurri. Da una parte ci sono Bargnani e Belinelli, il primo diventato uomo simbolo a Toronto per la sua difesa sempre più impenetrabile e la sua potenza sotto canestro, il secondo non ancora ai livelli del Mago ma sempre più nei cuori dei tifosi canadesi, dall’altra invece Danilo Gallinari che dalla linea dei 3 punti ha conquistato New York con più triple a referto (98) di tutta la Nba, cosa che con tutta probabilità gli regalerà pure un posto nell’All Star Game di quest’anno.

Finalmente gli azzurri sono a confronto, e per noi italiani, diciamo la verità da sempre un po’ bistrattati fuori dai confini, è motivo di grande orgoglio e che vinca il migliore, la sfida è da cardiopalma. Ad oscurare l’evento ci ha pensato solo Kobe Bryant che ieri, nonostante dei fortissimi dolori è riuscito con i suoi 35 minuti in campo e 10 punti , tra i quali i decisivi, a regalare il successo contro Dallas per 100 – 95, ma soprattutto a consegnare ai Lakers la vittoria n°3000 in Nba (vittorie già salite a 3001 dopo la scontro di questa notte contro i Milwaukee Bucks per 95-77).

Devastante però è anche LeBron James che contro Portland fa 41 punti, di cui 20 solo nel primo quarto, portando i Cavs all’ennesimo successo per 94-106. Insomma una stagione da capogiro in Nba e solo a pensare a quel che potrà accadere ai play off c’è da non dormirci più la notte. Intanto, a proposito di notte, questa sera imperdibile lo scontro del Madison Square Garden, per vedere quale sarà l’italiano più temuto della Nba.

    I risultati della notte:
    Washington Wizards-New Orleans Hornets 110-115; Los Angeles Clippers-Miami Heat 94-84; San Antonio Spurs-New Jersey Nets 97-85; Portland Trail Blazers-Cleveland Cavaliers 94-106; Los Angeles Lakers-Milwaukee Bucks 95-77

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017