Excite

Allen ‘re delle triple’! Ma i Lakers battono Boston

Numeri da far paura quelli di Ray Allen, stella di Boston che da questa notte è entrato ufficialmente nella storia della Nba realizzando la sua 2562° tripla in carriera, il migliore di tutti, di sempre. Allen strappa il titolo a Reggie Miller, che oggi di mestiere fa il telecronista, ma non riesce comunque a strappare il successo ai Lakers che contro il verde Boston si esaltano e regalano un gran bel match che si chiude sull’86-92 finale.

A trascinare i LA è come sempre Kobe Bryant che ci mette il suo zampone nell’aggancio agli avversari e nel sorpasso con 23 punti, e finalmente si rivede anche Gasol in una bella prova da 20 punti. Dall’altra parte fanno fatica, Pierce segna 15 punti e Garnett prende 11 rimbalzi, ma questa volta il trio delle meraviglie non è bastato.

Negli altri match 2 match i Phoenix Suns strapazzano i Golden State Warriors 112-88 grazie ad una gran prova dei soliti Nash (18) e Frye (17), così come i Denver Nuggets battono i Dallas Mavericks all’ultimo secondo di un finale da cardiopalma: finisce 121-120 con Afflalo (24) che segna sulla sirena e corona la magistrale prova dei suoi, specie quella di Anthony, ben 42 punti.

Foto: Nba.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020