Excite

A Gallinari il derby con Toronto, ma il Mago c’è

Primo derby da che ha cambiato casacca per Danilo Gallinari contro i Toronto Raptors di Andrea Bargnani i quali, seguendo l’andazzo della stagione, possono appunto sempre affidarsi al Mago, autore ancora una volta di una bella prestazione da 20 punti, ma che non basta per battere i Denver Nuggets, vincenti appunto per 90-123.

Gallinari al rientro dall’infortunio gioca circa mezz’ora e non brilla particolarmente, per lui 9 punti e 7 ribalzi, autori invece di belle prove Nene (18) e Lawson (23), ma in generale la squadra gira bene e un po’ tutti arrivano alla conclusione. A Toronto servono novità, ormai la stagione è andata ma è troppo poco quello che si è visto per una squadra chiamata sempre ad essere di prima fascia.

A proposito di squadre allo sbando non si può non parlare anche dei Cavaliers sconfitti dai sempre più convincenti Orlando Magic trainati da un incontenibile Dwight Howard: grazie al fenomeno arriva la 45esima vittoria stagionale e il quarto su quattro sfide contro i Cavs: per lui 28 punti, 18 rimbalzi e 4 stoppate, che bastano nel 97-86 finale ad affossare le flebili speranze tenute in piedi da J.J Hickson (18 punti) e Daniel Gibson (16 punti).

Bella sfida anche quella tra i Boston Celtics ed New York Knicks conclusasi sul 96-86. Kevin Garnett è spaziale con 24 punti ed una partita combattuta su tutti i fronti,e come lui lo è Paul Pierce (21). Negli Knicks brillano Carmelo Anthony con 22 punti e Billups (21), ma questo è il 35esimo ko di stagione e ci si inizai ad interrogare sulla campagna acquisti.

Negli altri match vince ancora Chicago a valanga su Sacramento, e come loro anche San Antonio prosegue nella sua stagione super con l’ultimo successo ai danni dei Golden state Warrior.

    Questi gli altri risultati della notte NBA:
  • INDIANA PEACERS – NEW JERSEY NETS 102-98
  • CHICAGO BULLS 132 - 92 SACRAMENTO KINGS
  • MEMPHIS GRIZZLIES 103 - 85 UTAH JAZZ
  • SAN ANTONIO SPURS 111 - 96 GOLDEN STATE WARRIORS

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020