Excite

Nba, si decide la qualificazione in 2 giornate!

Bargnani non ci sta! Arrivati a questo punto la corsa per i play off non si può abbandonare e, Bosh o meno (ancora fuori causa infortunio), bisogna vincere per tenere il passo il Bulls che stanno lottando coi Raptors per l’ultimo posto a disposizione. E così nel Monday Night Nba è Bargnani che suona la carica e trascina tutta la squadra al successo per 111-97 su Detroit segnando la bellezza di 33 punti con 5 triple e portando a casa una prestazione stellare proprio nel momento più importante.

L’assenza di Bosh lascia qualche spazio anche per Marco Belinelli che segna 6 punti e colleziona minuti importanti, ora però la questione più importante è l’accesso ai play off: per ora Toronto è avanti di un soffio su Chicago per la qualificazione, bisogna assolutamente vincere mercoledì contro New York nel derby tutto italiano, e sperare che i Bulls cadano in uno dei match che mancano.

Abbiamo fatto girare bene la palla - commenta Bargnani nel post partita - abbiamo creato molti tiri comodi. Tutte le mie triple, in pratica, sono nate dall'ottima circolazione di palla: ero libero e segnavo. Anche in difesa siamo andati meglio: abbiamo giocato tutti insieme. Ora dobbiamo pensare a vincere la nostra ultima partita e sperare che Chicago ne perda almeno una. Andiamo in campo, pensiamo a divertirci e a giocare bene. È una partita di basket, mica una guerra...’.

Certo non sarà facile imporsi contro New York specie se Danilo Gallinari sarà in palla come questa notte nella vittoria contro Washington strappata con i denti grazie anche ai 24 punti e 8 rimbalzi del Gallo italiano, anche se ormai sono punti buoni solo per la gloria dato che la stagione è finita: però mercoledì c’è lo scoglio Raptors, con Bargnani e Belinelli che hanno vinto le 3 precedenti sfide e che sono obbligati a vincere anche questa...di certo sarà una gran partita!

    Ecco tutti i risultati:
  • Indiana 98-118 Orlando;
  • Philadelphia 105-107 Miami;
  • New Jersey 95-105 Charlotte;
  • Milwaukee 96-104 Atlanta;
  • San Antonio 133-111 Minnesota;
  • Denver 123-101 Memphis;
  • Sacramento 107-117 Houston;
  • Portland 103-95 Oklahoma City;
  • L.A.Clippers 94-117 Dallas

foto: nba.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019