Excite

Nella “Sfida delle Stelle” regna Schumacher

Si è corsa, dopo averne tanto parlato, la “Sfida delle Stelle”, la gara di go kart disputata a Florianopolis, in Brasile, dove hanno partecipato tanti campioni del mondo delle corse, tra i quali Michael Schumacher e Felipe Massa, che questa gara tanto la desiderava dopo il suo incidente per dimostrare di essere ancora un pilota a tutti gli effetti.

Ma chi ha fatto da padrone è stato invece il redivivo Michael Schumacher, che alla faccia dei dolori al collo e tutto il resto, ha tagliato per primo il traguardo nella prima gara davanti a Vitantonio Liuzzi, che nel Mondiale 2010 di Formula 1 correrà con la Force India, e Felipe Massa.

Ma il brasiliano si è poi riscattato nella seconda manche vincendo proprio davanti a Schumi che però si è portato a casa il titolo di vincitore nella “Sfida delle Stelle”. L’importante però è stato rivedere Massa correre e divertirsi, dopo il tremendo incidente che ha seriamente rischiato di compromettere la sua carriera: "E' stato un buon rientro in pista- ha dichiarato a fine gara - . Mi sono sentito al 100%. E’ stato un evento fantastico, probabilmente il più importante nei kart a livello mondiale. Ho dimostrato di essere competitivo com’ero prima dell’incidente e questo mi rende felice. Credo che se qualcuno poteva avere ancora dei dubbi, oggi ha avuto la risposta. Alla fine ho dovuto lottare strenuamente con Michael, che era un po’ più veloce di me, ma ce l’ho fatta”.

Chi si è divertito è anche Schumi, che ha bissato tra l’altro il successo del 2007: “Mi sono sentito come ai vecchi tempi, con Felipe ed il sottoscritto insieme sui gradini più alti del podio: sono molto felice ed orgoglioso di lui. E’ stata una bella corsa ed una bella giornata per tutti coloro che vi hanno preso parte”. Uno Schumacher così divertito che alla domanda riguardante il suo futuro nelle corse ha risposto così: "Ora i dolori al collo non ci sono più, quindi in futuro tutto è possibile", a voi ogni interpretazione…

 (foto © LaPresse)

Guarda alcune immagini della Sfida delle Stelle

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017