Excite

Nhl, a sorpresa in finale anche i Red Wings e gli Hurricanes

Anche nell’hockeysi sono delineate le finali che porteranno all’assegnazione della Stanley Cup: a est si scontreranno Carolina e Pittsburgh, mentre a ovest Detroit e Chicago.

Semifinali ricche di sorprese e colpi di scena, se infatti per Detroit e per Pittsburgh raggiungere le finali era cosa buona e giusta così non lo era par Carolina, che ha letteralmente buttato fuori, tra l’altro fuori casa i Boston Bruins, che sono la squadra che quest’anno ha concluso con lo score più alto le regular season, e tantomeno per Chicago che in questa stagione non aveva certo brillato, anzi più volte è sprofondata in qualche buco nero.

Bellissima la partita di Carolina e tesa fino all’ultimo minuto, ovviamente degli overtime. Gli Hurricanes se la giocano alla pari contro Boston in una partita molto equilibrata dove al vantaggio di Bruins risponde il pareggio di Brind'Amour, poi Samsonov e ancora pareggio di Boston, fino a che nei supplementari Scott Walker, su assist di Ray Whitney, segna il gol del 3-2 che consegna a Carolina le chiavi della finale di East Conference da giocarsi contro i Pittsburgh Penguins.

Ad ovest invece i Detriot Red Wings, soffrendo tra l’altro non poco eliminano Anaheim in gara 7 conquistando la finale di West Conference contro la sorpresa Chicago,a anche qui è dura fare un pronostico perché questa stagione è davvero ricca di sorprese inattese, non resta che aspettare.

Guarda il video con i 10 Shootout Goals più belli della regular season Nhl 2009

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017