Excite

Nico Rosberg alla Mercedes, una scommessa per Brawn!

Ross Brawn mette a segno il primo colpo, ed in un mercato che fino ad ora lo ha visto privato dei suoi pezzi più pregiati, ecco che in un giovane trova il primo alleato per la lotta al titolo 2010: Nico Rosberg. Considerato uno dei giovani più promettenti del circus (24 anni), nonostante si notino le indubbie caratteristiche adatte per correre ad alti livelli, negli ultimi 4 anni in Williams ha però raccolto poco, soprattutto a causa della vettura non competitiva: questa però potrebbe essere la stagione giusta per dimostrare il suo valore, un po’ come ha fatto Button nel Mondiale appena trascorso.

Resta un problema capire chi sarà ad affiancarlo sulla Mercedes Gp. In questi giorni sono circolate le ipotesi più assurde, tra le quali Michael Schumacher, il quale ha però seccamente smentito questa opportunità, e sfumata anche la più concreta ipotesi Kimi Raikkonen a causa della sua passione targata McLaren ("Non siamo riusciti a trovare l'accordo con la McLaren e così abbiamo deciso di prenderci un anno sabbatico”, aveva detto qualche giorno fa), la pista più concreta sembra essere Nick Heidfeld.

Certo è che la Mercedes rispetto all’anno scorso, almeno a livello di guida, e salvo un exploit dei due giovani piloti parrebbe essersi indebolita molto (a patto che l’ipotesi Heidfeld sia concreta), e per una macchina che dovrebbe correre per il titolo è ben difficile immaginare la coppia Rosberg- Heidfeld lottare ad armi pari contro Alonso-Massa e Hamilton-Button, ma la F1 è imprevedibile, ed i conti si faranno alla fine del primo Gp.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017