Excite

Niente da fare per Flavia, a Palermo vince la Kanepi

Non è riuscita a bissare il successo dello scorso anno nel Wta di Palermo Flavia Pennetta, sconfitta in finale dall’estone Kaia Kanepi che per la prima volta vince un Wta in carriera battendo appunto la brindisina per 6-4 6-3.

Una giocatrice giovane e brava che solo di un soffio non aveva centrato la semifinale a Wimbledon perché sconfitta dalla ceca Petra Kvitova, ma capace in Italia di trovare le forze per imporsi sulla mostra atleta la quale, dal canto suo, ha sprecato molto e commesso molti errori che alla fine le sono costati il match. E dire che Flavia aveva cominciato bene ma ha perso brio nel corso del match, tanto che dopo aver concesso il primo set nel secondo è andata sotto 5-2 salvo poi aver una leggera reazione che però non è bastata a contenere la voglia di vincere della Kanepi.

Devo congratularmi con Kaia, ha giocato un grandissimo match – ammette sportivamente Flavia - . Ora l'obiettivo è concentrarmi sulla parte di stagione che si disputa sul cemento, spero di difendere i risultati ottenuti l'anno scorso’. Non sta più nella pelle invece la Kanepi: ‘Dopo l'ottima prova a Wimbledon, ho dato continuità al mio rendimento. Flavia qui ha giocato molto bene, ma oggi sono stata più aggressiva nei momenti decisivi del match. E' il momento più bello della mia carriera’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019