Excite

Niki Lauda se la prende con Hamilton

A 60 anni Niki Lauda, che non è mai stato troppo famoso per le sue doti diplomatiche, ha ancora qualcosa da dire alla Formula 1, e soprattutto al neo campione del Mondo Lewis Hamilton.

Per l’occasione, arrivata grazie ad una lunga intervista concessa all’” Austrian Time”, Lauda spara a zero sui piloti di oggi, prendendosela poi in particolar modo con Hamilton: “Ai miei tempi - dice Lauda - la morte era sempre una possibilità. I ragazzi di oggi non ne hanno la minima idea. Guidano i kart fino ai 18 anni e quindi cominciano a correre in Formula 1, ma non sanno fare altro che accelerare e girare il volante. Non hanno la possibilità di dimostrare la loro personalità. L’unico carisma che ha un 22enne come Hamilton è la sua fidanzata, la signora Scherzinger”.

Guarda le foto di Hamilton e Nicole Scherzinger

Ma il Campione del Mondo non sembra preoccuparsi troppo di queste dichiarazioni, anzi continua a prepararsi per la nuova stagione, nella quale il suo obiettivo sarà ripertersi e la pressione si fa sentire "Da quando ho vinto il mio primo titolo in Brasile sembra che sia passata una vita - ha dichiarato -. In Formula Uno le cose procedono molto velocemente anche quando non sei in pista. Ad essere sincero, però, non mi sento ancora il campione del mondo. Penso che realizzerò l'impresa che ho portato a termine soltanto quando arriverò a Melbourne per il debutto nella nuova stagione. Quindi, per ora riesco a non mettermi troppa pressione addosso ".

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017