Excite

Non si ferma mai! Rossi fa rally al Motorshow

Vale, sempre Vale, fortissimamente Vale! Non ce la fa proprio Valentino Rossi a stare fermo, e così ecco l’ennesima uscita a bordo di un auto, questa volta al Memorial Bettega di rally in occasione del MotorShow di Bologna. Qui competono solo i più bravi rallisti in circolazione, ma visti i tempi di che il Dottore ha stampato a Monza il biglietto per oggi se l’è ampiamente guadagnato.

A Vale tutto questo piace, ma la moto rimane sempre la moto e, soprattutto, ora è davvero tempo di rilassarsi un po’: "Ci sono ancora grandi punti interrogativi. Certo, mi piacerebbe correre in macchina. Io in Ferrari? Non so. Ora vado a sciare".

Rivivi l'emozione del 9° titolo di Valentino attraverso questa photogallery

Però c’è da preparare la strada per il futuro, nonostante le moto siano il presente, le auto potrebbero essere non troppo distanti e lui di sicuro sarebbe già capace di affrontare un campionato di rally professionistico fin da ora: "Rispetto a Monza qui è una guida molto più rallistica - commenta Valentino parlando della sua performance -, il fondo poi è davvero viscidissimo ed è molto importante scaldare bene le gomme. Per me è gia un onore sfidare degli autentici campioni e devo dire che già al secondo giro di prova ho realizzato un buon tempo”. E pace se non è riuscito a battere uno come Gronholm, fenomeno finlandese del rally, siamo certi ci sarà tempo anche per quello, magari il prossimo anno.

Parlando del presente: "Adesso ci sono ancora dei grandi punti interrogativi perché ancora non ho deciso, comunque, come ogni inverno, cercherò di fare delle gare in macchina perchè spero in futuro di correre con le macchine, però le moto rimangono il mio vero lavoro e quindi dopo questa parentesi bolognese che durerà ancora oggi poi ritornerò un pilota di moto a tutti gli effetti". E la Ferrari? "Non lo so", sorride Valentino.

Vale Rossi fuori pista al Motor Show

Foto: ansa.it

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017