Excite

Nuoto, Federica Pellegrini a Roma: al Coni incontra il presidente Malagò

  • Getty Images

Federica Pellegrini ha incontrato oggi al Foro Italico il Presidente del Coni Giovanni Malagò. La campionessa azzurra era accompagnata dal suo preparatore atletico Matteo Giunta e dal Direttore Tecnico dell'Aniene Gianni Nagni. All'incontro era presente anche il Segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini.

È la prima volta che la Pellegrini arriva in visita al Coni da quando Malagò è stato eletto Presidente. La campionessa in questi giorni è a Roma e si sta allenando all'Aquaniene. "Dormo sempre bene nella mia foresteria al centro sportivo Aquaniene a Roma!!!", ha scritto su Twitter la campionessa azzurra questa mattina proprio prima di recarsi al Coni.

Da Palazzo H, poi, la Fede nazionale ha postato una foto di Malagò alla sua scrivania con il commento "Il Presidente impegnatissimo al CONI!!! @Coninews e' sempre bello parlare con te!!!".

L'obiettivo della Pellegrini, come ha ribadito lei stessa nelle scorse settimane è uno solo: Olimpiadi di Rio 2016. “Vengo vista come polemica, ma per ottenere qualcosa - ha spiegato giorni fa ai microfoni di Dribbling su Raidue - devo sempre lottare, ho sempre dovuto farlo nonostante i grandi risultati. Non so il perché, spero che qualcuno me lo dirà, un giorno”.

Federica si fida moltissimo del suo staff tecnico a cominciare da Lucas. “Philippe ha capito che la mia serenità è fondamentale. Con Matteoe Filippo stiamo trovando un bellissimo equilibrio. Lo abbiamo testato con un risultato bello e inaspettato come quello di Barcellona - ha evidenziato l'azzurra, argento mondiale nei 200 stile - Me lo sono proprio goduto. L’anno passato è stato difficile, pieno di stress, venivo da Olimpiade chiusa non benissimo e anche il clima intorno non era più lo stesso. E’ stata un’iniezione di fiducia e che ti fa capire che stai facendo la cosa giusta. Avevo bisogno di trovare stabilità".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018