Excite

Nuoto: Federica Pellegrini e Massimiliano Rosolino al Trofeo Città di Milano

  • Getty Images

Ci sarà ancheMassimiliano Rosolino, da poco diventato papà per la seconda volta, e con in valigia il suo bottino di 60 medaglie che lo rende il nuotatore italiano più premiato a livello internazionale.

Ma gli occhi sono tutti puntati su di lei: Federica Pellegrini sarà in vasca alla terza edizione del Trofeo città di Milano in programma da domani al 10 marzo nelle acque della piscina D.Samuele di via Mecenate.

In gara campioni del nuoto italiano e internazionale per un totale di 900 atleti. La giornata di domenica, poi, sarà dedicata ai nuotatori più giovani.

In Italia di tornei come questo se ne vedono pochi- ha commentato Massimiliano Rosolino a margine della presentazione del torneo - per noi atleti sono importanti perché‚ questo è il periodo in cui iniziano i nostri allenamenti ed eventi come questo sono un punto di riferimento”.

In vasca oltre a Federica Pellegrini anche il compagno di squadra in nazionale e fidanzato Filippo Magnini, entrambi già protagonisti nell'edizione 2012.

La campionessa di Spinea, che è tornata ad allenarsi con il tecnico francese Philippe Lucas tra Verona e Narbonne (Francia), non disputerà le “sue” gare e scenderà in acqua per gareggiare nei 100m e 200m dorso, discipline scelte per il suo anno sabbatico nel quale vuole concentrarsi solo sulle staffette azzurre.

Magnini, capitano del Team Nuoto Smgm, nei 100 stile se la vedrà co squadra Luca Dotto, il brasiliano Bruno Fratus e l’azzurro di Cernusco sul Naviglio Riccardo Maestri.

In programma anche due batterie dei 100 stile destinate agli atleti della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico in cui gareggerà, tra gli altri, anche Federico Morlacchi, tre volte medaglia di bronzo a Londra 2012.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018