Excite

E’ tornato Thorpe! Con Touretski punta a Londra

Troppa la voglia di rientrare! Lo aveva detto Ian Thorpe poco tempo fa: ‘Torno a nuotare e punto a Londra 2012’, ma ogni giorno che passa dalle parole si passa sempre di più ai fatti. 28 anni e l’addio al nuoto dato nel 2006, poi la voglia di tornare, dopo cinque titoli olimpici, undici mondiali e 4 anni di inattività, a sfidare i giovani padroni delle piscine di oggi.

Ora c’è il nome di chi lo allenerà, Gennadi Touretski, l'ex allenatore dell'olimpionico russo Alexander Popov, e dove, la Svizzera, e con lui vorrebbe ripetere l’esperienza di Klim, anche lui rientrato nel mondo del nuoto dopo 4 anni di stop: ‘Non vedo l'ora di allenarmi con lui – ha detto Thorpe - e sono sicuro che faremo bene insieme - Touretski è un grande conoscitore di sport e so che quando ha lavorato con Popov e Klim è stato vicino alle loro esigenze fisiologiche’.

Felicità anche da parte della Nazionale australiana, e pace se Thorpe non si allenerà con gli altri, a Leigh Nugent, allenatore della nazionale australiana sta bene anche così: ‘Noi vogliamo che Ian lavori al meglio e siamo davvero contenti che possa essere allenato da Gennadi che sarà il suo coach a tempo pieno, e ringraziamo per questo la federnuoto svizzera per il suo sostegno’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018