Excite

Nuoto, Phelps beccato a fumare cannabis

Dura la vita del campione, e lo sa bene Michael Phelps, beccato a fumare un bong, uno strumento di vetro utilizzato per il consumo di cannabis e altre sostanze, ad una festa della University of South Carolina.

Michael Phelps fuma cannabis

E cosi, in tempo zero, il miglior olimpionico di tutti i tempi, recordman delle Olimpiadi di Pechino con 8 ori, è finito subito sulle prime pagine di tutto il mondo, ma questa volta lo sport non c’entra niente. Il punto è che da un professionista di questo tipo non nessuno si aspettava un comportamento del genere, specie perché lui è un simbolo, simbolo di sport pulito per bambini adulti, ma è anche e comunque un ragazzo di 23 anni, e tutto questo polverone forse neanche lui poteva aspettarselo.

Phelps entra nella storia delle Olimpiadi. Guarda la photogallery

E così, dopo aver vinto tutto quel che ha vinto, nel mese di novembre ha deciso di festeggiare insieme a Jordan Matthews, una ragazza con la quale ha flirtato per un po’ e che studia appunto alla South Carolina, approfittando di un periodo di riposo dai duri allenamenti. E così tra una sbronza e l’altra Phelps è caduto in tentazione, purtroppo inconsapevole del fatto che qualcuno, che già pregustava il ricco bottino ricavato per lo scatto pubblicato poi dalla News of the World, lo stesse fotografando.

Il campione di nuoto ha subito chiesto scusa a tutti “mi sono comportato in modo inappropriato — ha ammesso Phelps—. Chiedo scusa e prometto al mio pubblico e ai miei fan che non succederà mai più”. Ma lo scandalo è già scoppiato e John Taylor, della Sports Impact, una delle principali agenzie sportive del Regno Unito, fa presente come “Sicuramente gli sponsor andranno a rileggere i contratti, nessuno vuole essere associato a un campione che prende la cannabis, soprattutto se in ballo ci sono prodotti indirizzati a bambini e giovanissimi».

Insomma che Phelps non abbia più tanta voglia di nuotare s’era capito dopo le sue dichiarazioni riguardo al suo ritiro dopo le prossime Olimpiadi, certo è che è meglio che stia un po’ più attento prima di correre il rischio di “fumarsi” la carriera.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017