Excite

Nuova Ferrari 2015: presentazione sul web prevista tra il 28 e il 30 gennaio

  • Twitter

di Raffaele Natali

Tanto rosso, un tocco di bianco e alcune parti in nero carbonio: sarà questo il tema principale del nuovo progetto della Ferrari che vuole a tutti i costi tornare competitiva nel mondiale 2015. Le ultime stagioni sono state costellate da delusioni e nemmeno l'approdo di un super campione come Fernando Alonso hanno portato l'inversione di tendenza sperata. Ora si punta tutto sulla nuova monoposto e, soprattutto sul nuovo pilota, quel Sebastian Vettel dominatore delle ultime stagioni di Formula Uno.

Massa avverte la Ferrari: "Senza Alonso, potrebbe peggiorare"

La presentazione della nuova vettura avverrà come lo scorso anno solo sul web: a Maranello si preferisce evitare l'old style con il grande evento che si celebrava fino a due anni fa. Questo perché si vuole risparmiare tempo per gettarsi a capofitto sui test che interesseranno il Cavallino Rampante a partire da domenica 1 fino a mercoledì 4 febbraio a Jerez, dove saranno presentate molte delle altre monoposto in gara nel 2015.

Dai primi rilievi, arrivano notizie molto confortanti: i progressi sarebbero evidenti e buona parte del deficit aerodinamico, uno dei principali problemi che hanno caratterizzato il 2014, sembra essere stato colmato.

Guarda il meglio di Sebastian Vettel

La data della presentazione risulta al momento ignota: molto dipende dai tempi dell'assemblaggio già ora in fase di esecuzione, ma Maurizio Arrivabene, nuovo responsabile della Gestione Sportiva, ha fissato in uno tra mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 i giorni utili per il Ferrari day (i primi due risultano più probabili). Da definire anche il giorno della presentazione di Sebastian Vettel, oltre a chi tra il tedesco e Kimi Raikonnen guiderà per primo la nuova vettura.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018