Excite

Nuova Ferrari 2015, Sebastian Vettel e non solo: tutte le novità per la prossima stagione di Formula 1

  • Twitter

di Raffaele Natali

E' arrivato nella giornata di ieri l'annuncio più atteso per i tifosi della Ferrari: dopo la fine dell'idillio con Fernando Alonso, un matrimonio partito male e finito peggio, la scuderia di Maranello ha annunciato il colpo di mercato che tutti attendevano. Nella stagione 2015, Sebastian Vettel correrà su una monoposto del Cavallino Rampante.

Un investimento importante, una grande scommessa con la quale il nuovo presidente Sergio Marchionne è convinto di dare una scossa ad un ambiente da troppo tempo lontano da vittorie: Vettel ha vinto il Mondiale per quattro volte, ha un curriculum che lo pone tra i top della Formula Uno alla stregua di uno dei più grandi campioni che la Ferrari ha mai conosciuto: Michael Schumacher.

E' una svolta storica per il Cavalino, un rinnovamento di cui il cambio tra Alonso e Vettel è solo la punta dell'iceberg. Sì, perché tante saranno le novità per la prossima stagione che verranno introdotte dal duo Marchionne-Mattiacci, quest'ultimo team principal della Ferrari. Si parla intanto di un ciclo di tre anni, in cui i prossimi due potrebbero essere di transizione: la deadline del progetto dell'ex presidente Fiat è il 2017, anno in cui non si potrà più sbagliare. Per questo con Vettel arriveranno nuovi tecnici dalla Redbull e altri acquisti si stanno effettuando da Mercedes, Mclaren, Lotus, Renault e Williams per un totale di 60 assunzioni già effettuate (due nomi: Cedric Corneboi e Thomas Cepe rispettivamente dalla Mercedes e dalla Red Bull).

Guarda il video con il best of Sebastian Vettel

Riccardo Adami sarà il nuovo ingegnere di pista di Vettel: i due hanno stretto i rapporti durante la militanza del tedesco con la Toro Rosso. Per l'area di simulazione sono diverse le introduzioni: Ben Ferrey dalla RedBull,Cristopher Laws e Ashley Warne dalla Mclaren che avranno tra gli altri il compito di migliorare il software. Rivoluzione anche per quel che riguarda i fornitori: la Ferrari delegherà ad aziende scelte accuratamente la produzione e lo sviluppo di alcuni elementi fondamentali della monoposto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018