Excite

Nuova vittoria di Alinghi, che va sul 4-2

Siamo alla sesta regata dell'America's Cup e la situazione si fa difficile per Team New Zealand. Anche il match di oggi, infatti, se lo aggiudicano gli svizzeri di Alinghi, che si portano sul 4-2.


Regata molto combattuta quella di oggi, con i Kiwi che partono all'attacco e rimangono avanti nei primi due lati di gara. La regata si riapre nel secondo lato di bolina, quando le imbarcazioni si separano di più di 400 metri ed Alinghi ne approfitta per recuperare terreno. Alla seconda boa è il Defender a girare per primo di circa 16 secondi. Nell'ultimo lato le barche danno spettacolo con una serie di strambate. ETNZ forza infatti l'avversario in continue manovre, ma a bordo della barca svizzera non ci sono errori, né incertezze. Alinghi gioca bene con il vento e questo gli consente di tagliare per primo il traguardo, nonostante la forte rimonta dei kiwi.

Ora al team di Ernesto Bertarelli manca una sola vittoria per confermarsi i Defender della coppa. Appuntamento dunque a domani per una regata attesissima.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017