Excite

Nuovo circuito per il GP Francia 2010

La società Euro Disney ed il gruppo Lagardère hanno in progetto la costruzione di una pista di Formula 1 temporanea. L'idea è però ancora in fase di studio.

Solo dopo varie sollecitazioni, Lagardère ha confermato la paternità del progetto. La società francese di sport automobilistico FFSA esporrà il prossimo 15 ottobre la lista dei progetti selezionati per il GP Francia del 2010. Successivamente si trasmetterà la lista a Bernie Ecclestone che valuterà le varie proposte per scegliere la più conveniente.

Pare che il progetto preveda l'installazione del circuito solo per la durata del GP e proprio di fronte ai parchi Disneyland Resort. Parte della traccia del circuito comprende alcune strade pubbliche e altre che verranno appositamente costruite.

I componenti del SAN si sono congratulati con la società Disney che ha così allontanato il rischio dell'installazione di un circuito permanente. Intanto un portavoce ha dichiarato che si darà il via libera per la fruizione dei parchi affinché si evitino il più possibile forme di inquinamento atmosferico e sonoro.

Il prossimo GP di Francia si terrà il 28 Giugno 2009 a Magny-Cours. Pare che Ecclestone non abbia negato la preferenza per Disneyland rispetto a Parigi per il GP del 2010.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017