Excite

Obama rilancia Chicago per le Olimpiadi del 2016

Scacco matto di Obama che lancia un messaggio chiaro agli organizzatori delle Olimpiadi del 2016. Infatti questi ultimi sono stati chiamati a scegliere in quale città, fra quelle in lizza ovvero Chicago, Tokyo, Madrid e Rio de Janeiro, verranno disputati i Giochi del 2016 e Obama non ha perso occasione per rilanciare la città statunitense annunciando la creazione di un Ufficio dello sport olimpico, parolimpico e dei giovani alla Casa Bianca.

Scopo di questo ufficio è quello di promuovere i valori olimpici ed incoraggiare la partecipazione dei giovani allo sport, come spiega lo stesso Obama: "Mentre il Comitato olimpico internazionale va avanti con il processo di selezione, noi speriamo che questo nuovo ufficio possa servire da modello per il coinvolgimento dei giovani nel mondo".

"E' un obiettivo importante della mia amministrazione dare ai ragazzi della nostra nazione ogni possibile strumento per crescere, imparare e avere successo nella vita – ha continuato il Presidente -. Lo sport rappresenta un modo importante per trasmettere questi valori... ai giovani della nazione, e questo nuovo ufficio riflette il nostro impegno nel dare a tutti i nostri figli una chance di farcela".

Insomma una bella mossa per il paese e anche per l’Amministrazione, che le sta provando tutto affinché la scelta che dovrà prendere il Cio in Danimarca ad ottobre, penda a favore di Chicago piuttosto che di altri posti un po’ più…orientali.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017