Excite

Oggi comincia il Master di Doha, la Schiavone tra le grandi

Le otto migliori giocatrici al mondo sono tutte e Doha pronte per cominciare il Master di fine stagione, forse non quello con maggiore gloria ma di sicuro quello con il bottino più ghiotto, ben 4.550.000 dollari che da qui a domenica verrà assegnato alla migliore, e tra queste c’è anche Francesca Schiavone.

Guarda le foto della Schiavone sexy su Chi

Grandi assenti le due sorelle Williams per le quali la stagione è finita, entrambe vittime di problemi fisici in questa stagione dove sono state a tratti tormentate, ed ecco allora che senza le due regine nere, le altre si giocheranno questo Master per ora suddivise in due gironi: nel gruppo bianco ci sono Vera Zvonareva (Rus), Kim Clijsters (Bel), Jelena Jankovic (Ser) e Victoria Azarenka (Bie); in quello marrone Caroline Wozniacki (Dan), Francesca Schiavone, Samantha Stosur, Elena Dementieva (Rus).

E a proposito di migliori ecco la top 10 dei lati B più belli del tennis

Il primo match della leonessa di Milano sarà proprio contro quella Stosur battuta in finale al Roland Garros, sicuramente una marcia più che speriamo aiuti: ‘Avere dei ricordi positivi in campo mi aiuta, e sarà importante pensare anche a Parigi per provare a vincere qui – spiega Francesca -. Mi sento bene, sono emozionata, eccitata all'idea di giocare il master. Qui ci sono tutte le migliori, è l'elite del tennis. Quando pensi al tennis di alto livello pensi a Doha, al master. Esserci è una cosa grandiosa, voglio vivere ogni attimo di questo torneo. E' speciale’.

Attenzione comunque al caldo che qui raggiunge i 30°, anomalo quantomeno dato il periodo: ‘Nei giorni scorsi era difficile giocare, oggi che si è alzato un po' di vento è tutto più semplice. La sera, comunque, le condizioni sono più favorevoli e comunque non sarà il meteo a fare la differenza’. Ma non solo Francesca è a Doha, infatti è presente anche Flavia Pennetta che si giocherà il torneo a coppie con Gisela Dulko insieme alle migliori altre tre coppie di quest’anno: Kveta Peschke - Katarina Srebotnik, Lisa Raymond - Rennae Stubbs, Vania King - Yaroslava Shvedova.

Insomma che il Master si Doha cominci, e vedere tutto questo azzurro non può che renderci orgogliosi, considerando che l’ultima ad arrivare qui fu Silvia Farina nel 2002: in bocca al lupo Francesca, ed incrociamo le dita.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017