Excite

Oggi è la Giornata Paralimpica, tutti in piazza

13 piazze italiane diventeranno oggi la sede della Giornata Paralimpica, evento nel quale naturalmente si celebra lo sport dedicato alle persone disabili che puntualmente dopo ogni manifestazione olimpico si sfidano nelle paralimpiadi.

Genova, Torino, Varese, Vicenza, Reggio Emilia, Firenze, Spoleto, Roma, Avellino, Campobasso, Lecce, Messina e Cagliari, queste le città dove si riuniranno studenti da tutta Italia e campioni paralimpici, tutti insieme per sfidarsi negli sport ed imparare qualcosa sui valori di uno sport pulito, corretto e fatto di tanto sacrificio.

Io credo sia una grande occasione per tutti quelli che amano lo sport di aiutare a dare un'ulteriore spinta in avanti a tutto il mondo paralimpico – spiega Fabrizio Macchi, bronzo alle Paralimpiadi di Atene, sei medaglie agli europei e nove ai Mondiali - affinchè un giorno lo sport sia davvero uguali per tutti. Lo sport è un diritto sacrosanto di ogni individuo’.

Tanti eventi sportivi in questa giornata speciale trasmessi anche su SkySport 24 canale 200 della piattaforma di Sky. Non mancate e tutti in piazza.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019