Excite

Oggi riposo, che tempo fara' domani?

Oggi niente regate, ma i team ne aprofittano per studiare i match disputati. Ieri c'è stata la splendida vittoria di Team New Zealand, che ha staccato l'avversario al traguardo di ben 25 secondi. Dopo la sconfitta subita nella prima giornata, i kiwi si tirano su di morale, grazie anche a questa giornata di pausa: "Certamente l'idea di passare la giornata off con un pareggio aiuta molto il morale del team. Tornare in mare sapendo di dover recuperare è faticoso...", queste le parole di Ray Davies di Emirates Team New Zealand.

Brad Butterworth di Alinghi, invece, si espone con qualche critica agli organizzatori della coppa: "La giornata è stata particolarmente difficile dal punto di vista tattico, e le onde delle barche spettatori sono molto fastidiose in poppa". Questo particolare si è, in effetti, notato durante la regata di ieri. Vedremo se il comitato deciderà per qualche contromisura.

Per ora i due team sono in perfetta parità, il leggero vantaggio dell'andatura in poppa per Alinghi non è sufficiente per affermare la superiorità della barca svizzera. Dopo due giornate e visti i "sorpassi" di ieri, si può concludere che gli scafi siano pari in tutte le andature.

Nessuno dei due team uscirà in mare oggi. Giornata dedicata all'analisi dei "footage" (film) delle regate. Grande attenzione anche alle previsioni meteo, che parlano di brezza da SE 8-10 nodi.

Rivivi nella fotogallery le prime due giornate di America's Cup

(via americascup.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017