Excite

2012 si legge SION! L’Iran pensa di boicottare le Olimpiadi

Questo(vedi immagine appositamente esemplificativa) è il logo scelto per le Olimpiadi di Londra 2012... tutto bene direte voi. Mica tanto! Infatti ciò che sembrano 4 numeri divisi su due righe, 2-0 sopra e 1-2 sotto, interpretati in qualche artistica maniera e letti in verticale, comporrebbero la parola ZION, ovvero ciò che in inglese sta per Sion, il termine biblico che indica la città di Gerusalemme.

Guai al mondo! Questo sta scatenando un putiferio impressionante dato che dall’Iran, ciò è stato ritenuto una grave offesa nonché un segnale di cospirazione con Israele, un tale pasticcio che: ‘potrebbe condizionare la presenza di alcuni Paesi ai Giochi, soprattutto dell'Iran che si distingue per il legame a valori e principi – tuona il segretario generale del Comitato Olimpico iraniano Bahram Afsharzadeh, che poi aggiunge - Certamente in altri paesi, compresi i Paesi islamici, ci saranno reazioni a questo logo razzista e questo potrebbe mettere a rischio gli obiettivi dei Giochi Olimpici nel mondo. Se ci fosse negligenza sul problema da parte vostra, ciò potrebbe influenzare la presenza di alcuni paesi, in particolare l'Iran’.

Ora... non sembra tutto un tantino eccessivo? A parte il fatto che le Olimpiadi dovrebbero nascere sotto il segno di pace ed amore tra i popoli, ma poi è più che ovvio che ci troviamo di fronte ad un equivoco: figuriamoci se i creatori del logo avrebbero mai pensato che sarebbe potuta accadere una cosa simile? diciamo che gli è andata proprio di sfiga!

Fatto sta che Rogge, il Presidente del Cio ha seccamente replicato che: ‘Il logo di Londra 2012 rappresenta l'immagine '2012' e nient'altro’, come ovvio d’altronde, fatto sta che la miccia è attesa, ed adesso si attendono solo i prossimi sviluppi.

Photo: London2012.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018