Excite

Olimpiadi di Londra 2012: -100 giorni!

  • FOnte. Facebook (Wenlock–London 2012 Olympic Mascot)

Mancano 100 giorni esatti alla partenza delle Olimpiadi di Londra 2012.

L'Italia è il primo Paese fuori dall'Inghilterra che ospita la torcia olimpica, esposta in questi giorni a Milano, dove resterà alla Triennale fino al 22 aprile.
Tra poco meno di un mese partirà il suo viaggio di 70 giorni nel Regno Unito per approdare a Londra il 27 lugluo all'Olympic Stadium, giorno della cerimonia di inaugurazione della 30° edizione delle Olimpiadi.

Il Coni, attarverso le parole di Gianni Petrucci, ha fatto sapere che vuole confermare il 9° posto del medagliere, ottenuto quattro anni fa a Pechino: "La squadra non è ancora al completo e spero che nei prossimi 100 giorni altri se ne aggiungano, a partire dalla pallanuoto femminile e pallavolo maschile Oltre alle classiche discipline conto molto proprio sulla pallavolo: lì la medaglia deve arrivare prima o poi".

E proprio a 100 giorni dalla partenza dellle Olimpiadi, stamattina a Roma al Salone d’Onore del Coni, si è tenuta la consegna dei Collari d’Oro e dei Diplomi d’Onore agli atleti che si sono distinti nel triennio 2009-2011.

Olimpiadi di Londra: no a Facebook, Twitter, bikini e matrimoni

Tra i premiati, c'erano anche Federica Pellegrini, Valentina Vezzali ("Fare da portabandiera sarebbe un onore"), Aldo Montano e tanti altri.

Durante la cerimonia, Gianni Petrucci, presidente del Coni, si è rivolto a Monti con motivata partecipazione: "Oggi le chiediamo di innamorarsi di queste atlete e di questi atleti, di chi si allena con sacrificio. I campioni che fanno vincere l’Italia le augurano di far vincere il Paese".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018