Excite

Olimpiadi di Londra, pallavolo: Italia-Usa 3-0. E' semifinale!

  • Infophoto

Le Olimpiadi di Londra sorridono all'Italia della pallavolo che riesce nell'impresa di superare gli Usa, campioni olimpici in carica. I ragazzi di Mauro Berruto l'hanno spuntata ed approdano in semifinale con il punteggio di 28/26 25/20 25/20

Ieri era andata male, invece, alle ragazze allenate da Massimo Barbolini, battute dalla Corea del Sud 1-3 (25-18, 21-25, 20-25, 18-25). Per le azzurre è la terza eliminazione olimpica consecutiva ad un passo dalle semifinali.

Al termine della gara c'era parecchio sconforto ed amarezza nella squadra italiana, che ha avuto il torto di sottovalutare l'impegno contro le coreane. Il sorteggio era stato benevioolo e Barbolini aveva promesso "la gara della vita", le premesse per continuare l'avventura ai Giochi c'erano tutte, purtroppo è andata male, contro ogni pronostico della vigilia.

Vela: nel 470 Giulia Conti e Giovanna Micol non vanno oltre la sesta e la settima posizione, quando al termine della competizione manca solo la Medal Race. Giovanna Micol fissa l'obiettivo: "Puntiamo a migliorare il quinto posto di quattro anni fa a Pechino". Raggiungere una medaglia , a questo punto, è impresa ardua.

Male, decisamente, l'atletica. Daniele Meucci nei 500 metri ha fatto registrare un 22esimo tempo complessivo, insufficiente per raggiungere la finale. Nei 10000 il pisano aveva ottenuto il 24esimo tempo: la sua avventura alle Olimpiadi finisce qui. Peggio fa Silvia Salis, ultima nelle qualificazioni del lancio del martello con due nulli inframmezzati da un 10,84.per lei, dunque, niente finale. "E' stato un mese molto complicato per me", ha dichiarato Salis.

Ivan Ukhov medaglia d'oro di salto in alto, la rivincita del russo che mel 2008 salì ubriaco sulla pedana di Losanna collezionando questa magra figura!

Buone notizie dal Ciclismo, categoria Bmx: Manuel De Vecchi ha chiuso in 18ª posizione ed approda quindi al turno successivo. De Vecchi sarà impegnato domani in terza batteria a partire dalle 16 italiane.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019