Excite

Olimpiadi Londra 2012: il torneo di calcio

  • Infophoto

Il torneo di Calcio delle Olimpiadi di Londra 2012 non vedrà in campo l'Italia. L'Under 21 di Casiraghi è stata eliminata dalla Bielorussia nel percorso di qualificazione per gli Europei, precludendosi l'accesso al torneo.

Ma sarà di sicuro interesse il torneo di Calcio a Londra 2012, quindi ecco qualche informazione in più per sapere squadre, stati e città del torneo maschile e di quello femminile.

Sedici le squadre in campo per il torneo maschile, l'ospitante Regno Unito, le sudamericane Brasile e Uruguay, le europee Spagna, Svizzera e Bielorussia. Ancora da assegnare i posti per Africa, America centro-settentrionale, Asia-Australia.

Il torneo femminile vedrà impegnate 12 squadre: Regno Unito, Giappone, Corea del Nord, Sudafrica, Camerun, Brasile, Argentina, Svezia, Francia e tre ancora non qualificate.

Si giocherà nei seguenti stadi: al Wembley Stadium di Londra, all'Old Trafford di Manchester, al Millennium Stadium di Cardiff, al St James' Park di Newcastle, all'Hampden Park di Glasgow, al City of Coventry Stadium di Coventry.

Infine, le date: il torneo inizierà il 25 luglio e si chiuderà con la finale maschile l'11 agosto 2012 a Wembley. Per tutti i dettagli sul calendario è possibile consultarlo sul sito ufficiale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019