Excite

Olimpiadi Londra, argento per Battisti e Sartori nel due di coppia

  • Infophoto

La Canoa italiana è d'argento alle Olimpiadi di Londra grazie a Romano Battisti e Alessio Sartori, giunti secondi in 6'32"80 al traguardo nel due di coppia preceduti solo dalla Nuova Zelanda (6'31" 67) (Nathan Cohen e Joseph Sullivan) e davanti alla Slovenia (Luka Spik e Iztok Cop,6'34”35) bronzo.

Argento Battisti-Sartori, l'emozionante radiocronaca!.

Peccato perché il duo azzurro aveva completato una strepitosa rimonta riuscendo a mettere addirittura la prua davanti a tutti, prima, però del controsorpasso neozelandese consumatosi proprio negli ultimi 250 metri.

Insomma, sarebbe potuta andare meglio, ma è bene accontentarsi. Per l'Italia si tratta della decima medaglia di questi giochi, a regalarla una specialità che conferma la grande tradizione azzurra con ben 36 medaglie.

"Siamo molto soddisfatti", dichiara Romano Battisti ai microfoni di Sky, al termine di una gara storica "Certo poteva andare meglio perché ai 500 metri siamo passati addirittura in testa, ma avevamo la Nuova Zelanda che veniva su forte, stava facendo la gara su di noi".

"Ottimo il nostro percorso", ribadisce Alessio Sartori "Dedico questa medaglia al Colonello Bellantuono che è stato un secondo papà per tutti e due standoci sempre molto vicino. ".

Romano Battisti e Alessio Sartori sono entrambi finanzieri. Il primo è di Priverno, il secondo di Terracina, entrambi provenienti dunque dalla provincia di Latina. Battisti ha 26 anni ed è alla prima Olimpiade, Sartori è invece un veterano: terza medaglia in cinque Giochi, era salito, infatti, sul podio anche a Sidney (oro) e Atene (bronzo)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017