Excite

Orlando Magic e Lakers accedono alle finali

I Boston Celtics, campioni in carica dell’Nba sono fuori. A fare un lavoro da manuale in questi play off sono quelli di Orlando Magic, che in gara 7 della semifinale di East Conference stampano un 101 a 82 sul parquet del TD Banknorth Garden, davanti a 18.624 spettatori, ai campioni in carica di Boston, che a tanto così dalle finali cedono il passo.

Protagonista assoluto il turco Hedo Turkoglu (25 punti con 9/12 al tiro e 12 rimbalzi), ma il bello di questa Orlando è la coralità della squadra, con Rashard Lewis che porta a casa 19 punti, Mickael Pietrus con 17 e Rafer Alston con 15, e con il centro Dwight Howard che mette a referto 12 punti, 16 rimbalzi e 5 stoppate. Grande prova anche se adesso si fa dura, si perché ad aspettare Orlando ci sono i Cav di James LeBron, che ci si può scommettere non intende rinunciare al primo titolo della sua carriera, mercoledì si comincia con le finali.

E anche in West Conference siamo in aria di finale. Infatti i Lakers dopo tanta fatica hanno superato gli Houston Rockets, aggiudicandosi per 4-3 la seconda semifinale della Western Conference, senza far faticare troppo un Kobe Bryant che sembra stia mollando un po’ il colpo proprio nel momento decisivo della stagione. Infatti sono solo 14 i punti messi segno da lui, ma per fortuna era la serata di grazia di Pau Gasol e Trevor Ariza. Domani si comincia con le finali in West, i Lakers ospiteranno in gara 1 i Denver Nuggets.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017