Excite

Oro, argento e bronzo nella 5 km, spettacolo Italia!

Un’impresa mai vista quella di Ferretti, Ercoli e Ruffini i tre azzurri che oggi nelle acque del lago Balatan hanno conquistato l’oro, l’argento ed il bronzo nella 5 km nelle acque libere del lago Balatan. Tre ragazzi destinati già ad entrare nella storia di questo sport, perché ok parlare di impresa, ma una tripletta di azzurri sul podio è un vero miracolo ad occhi aperti che neanche il più ottimista dei tifosi si sarebbe mai immaginato.

Luca Ferretti, livornese allenato da Stefano Franceschi, Simone Ercoli 31 anni e Simone Ruffini, marchigiano di Tolentino, debuttante del gruppo, questo il trio delle meraviglie che ha incantato tutti e portato gli azzurri primi nel medagliere continentale, almeno per ora, grazie anche all’argento di ieri di Valerio Cleri.

Per quanto riguarda la gara è stata un vero dominio quello degli azzurri, con Ferretti che gestisce bene le sue forze e si gode il successo in solitaria sotto i 59 minuti, seguito a ruota da Ercoli che chiude poco dopo di lui a 59’’15’’6; infine arrivo in solitaria anche per Ferretti che tanto per capirci dà più di mezzo secondo alla medaglia d’oro di ieri nella 10 km, il tedesco Thomas Lurz.

Siamo una grande squadra’, questo il primo commento c.t. Massimo Giuliani , seguito a ruota da Ercoli: ‘è una medaglia insperata’. Naturalmente il più felice è Ferretti: ‘una medaglia attesa da una vita’, ma il più sorpreso è certamente il giovane Ruffini: ‘è una medaglia che non avrei neanche potuto sognare un anno fa’.

Foto: LaPresse

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019