Excite

Pallanuoto, la Pro Recco è Campione d’Italia

La Pro Recco pallanuoto regna in Italia, e per il quarto anno di fila arriva uno scudetto che ha il sapore di consacrazione. Si perché il Posillipo era squadra ostica, forse l’unica in grado di opporsi a questa corazzata che non sembra aver alcuna voglia di abdicare.

Ma Recco si sa è terra di campioni, e allora ci sta anche che la partita non abbia regalato emozioni in extremis, chiudendosi sul 12-7 grazie alla prova strepitosa Marcz e Angelini, autori di 7 reti in due, ma in generale di una corazzata che sia in difesa che in attacco lascia ben pochi spazio giocabili agli avversari, giostrata a meraviglia dal 42enne tecnico Pino Porzio che con l’ultimo scudetto porta il suo palmares a 5 titoli nazionali in 6 finali, 3 euroleghe, 2 supercoppe europee e 4 coppe Italia.

Decisivo tra i pali anche Tempesti, che sul 5-4 ha respinto un po’ di tutto permettendo ai liguri di allungare e di portare a casa il 23° scudetto, che per Posillipo è davvero un colpo al cuore dato che questa è la quarta finale scudetto persa in 5 anni. Non c’è storia, in piscina regna Recco.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017