Excite

Paralimpiadi, altro bronzo: è sempre Dal Maistro

Altra medaglia di bronzo per l’Italia ai Giochi Paralimpici di Vancouver, e ancora una volta a vincerla è il nostro atleta di punta, nonché portabandiera olimpico nella cerimonia d’apertura, Gianmaria Dal Maistro.

Dopo lo Slalom di domenica per Dal Maistro, insieme alla guida Tommaso Balasso, conquista la medaglia nello slalom gigante per disabili visivi, la stessa gara dove 4 anni fa a Torino riuscì ad aggiudicarsi un argento: il bronzo di questa notte però è frutto di una bella rimonta, infatti al termine della prima manche il 29enne atleta della Fiamme Azzurre era quarto, ma una seconda manche pressoché perfetta gli ha permesso di agganciare il terzo gradino del podio.

Con il tempo di 2'44’’25 Dal Maistro si piazza alle spalle della medaglia d’argento, lo spagnolo Jon Santacana Maiztegui (2'42’’20) e della medaglia d’oro, lo slovacco Jakub Krako (2'41’’99). E con questa sono 3 le medaglie assegnate agli azzurri, tutte di bronzo, oltre alle due di Dal Maistro c’era anche quella vinta nel fondo da Enzo Masiello, ma ora bisogna provare ad ottenere qualcosa in più.

E le possibilità in effetti ci sono: Melania Corradini alle 20 tenterà l’attacco nello slalom gigante femminile (Standing), mentre alle 18 e alle 20 si terranno le gare di biathlon 12,5 km maschile (Sitting), 10 km femminile (Sitting) e 12,5 km maschile e femminile (Standing e Visually Impaired); in più nella notte le gare di hockey. Insomma un’altra giornata di Paralimpiadi da non perdere.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018