Excite

Paralimpiadi: ancora Dal Maistro, è argento!

Ed è ancora lui, Gianmaria Dal Maistro accompagnato dalla sua guida Tommaso Balasso a conquistare la terza medaglia personale e la sesta totale per l’Italia nelle spedizione delle Paralimpiadi di Vancouver: dopo i due bronzi nella slalom e nel gigante di categoria visually impaired è arrivato finalmente un argento nella supercombinata.

Dopo ben quattro edizioni dei Giochi Paralimpici la carriera di Gianmaria Dal Maistro termina qui, con questo argento preziosissimo da custodire in bacheca insieme a tutte le altre medaglie della sua bacheca (oltre ai due bronzi e l’argento aveva già vinto 1 bronzo, 4 argenti ed 1 medaglia d’oro) e che valgono tantissimo anche per il medagliere, dove appunto l’Italia sale a quota sei.

La coppia slovacca composta da Jakub Krako e dalla sua guida Juraj Medeira si sono aggiudicati la medaglia d’oro, mentre il bronzo se lo sono aggiudicati sempre gli slovacchi Haraus/Makovnik che però hanno dovuto cedere il passo alla rimonta azzurra. Per le donne invece la medaglia d’oro è andata ancora una volta alla canadese Lauren Woolstencroft che si è piazzata davanti a Solene Jambaque e all'altra canadese Karolina Wisniewska, mentre nella supercombinata sitting femminile il successo se l’è aggiudicato Stephani Victor. Le azzurre Melania Corradini e Daila Dameno non vanno oltre un 7° posto nella standing ed un’uscita nello slalom, peccato.

Foto: gazzetta.it – euronews.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018