Excite

Parigi: avanti Nadal, Seppi e Starace. Fuori la Safina!

Dopo Federer e Djokovic si aspettava solo che scendesse in campo Rafael Nadal per andare a comporre il quadro del secondo turno del Roland Garros, torneo parigino valido per lo Slam, e così puntualmente è accaduto ai danni del francese Gianni Mina cha ha salutato il suo pubblico dopo un triplo 6-2.

Ma ci sono buone notizie anche per gli azzurri Andreas Seppi e Potito Starace. Dopo che ieri è riuscito a passare il primo turno anche Fabio Fognini, i due azzurri hanno emulato la buona prova imponendosi il primo sullo spagnolo Santiago Ventura per 7-5, 6-4, 7-5, mentre Starace ha battuto l'ucraino Ilya Marchenko per 6-7 (5-7), 6-1, 6-3, 6-3 ed ora sulla sua strada troverà lo statunitense Robby Ginepri.

Venus Williams, sempre più sexy: a Parigi in corsetto stile Moulin Rouge

Tra le donne big passa il turno con agilità la belga Justine Henin, sempre più in forma e che le piaccia Parigi non è una novità, chiedere alla bulgara Tsvetana Pironkova piegata con il punteggio di 6-4, 6-3 che ci ha provato a contrastarla ma con risultati scarsi: al prossimo turno se la vedrà con la ceca Klara Zakopalova. Chi invece esce a sorpresa è la ex n°1, ora in picchiata, la russa Dinara Safina che si è fatta battere addirittura dalla trentanovenne giapponese Kimiko Date Krumm per 3-6, 6-4, 7-5, tanto per capirci una che è tornata in attività nel 2008 dopo 12 anni dal suo ritiro dal mondo del tennis.

Infine peccato per le due azzurre Alberta Brianti ed Elena Camerin, entrambe eliminate da due bestiacce nere di questo torneo, sicuramente due che se la giocheranno fino alle fasi finali, ovvero la russa Vera Zvonareva che ha battuto la Brianti per 6-3 6-1 dopo un'ora e un quarto di gioco e alla francese Marion Bartoli che si è imposta sulla veneta per 6-2, 6-3.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019