Excite

Parte il BMW Pga Championship, azzurri pronti!

Comincerà domani il BMW Pga Championship a Wentwort e sarà un grande evento sportivo al quale parteciperanno oltre a tante stelle vere del golf come Lee Westwood, Ernie Els, Paul Casey, Ian Poulter, Rory McIlroy, Henrik Stenson e Justin Rose, alcuni grandi ex sportivi che hanno scelto il golf come passatempo illustre, tra i quali nomi noti come gli ex calciatori Zola, Massaro e Shevchenko.

Ma questi sono solo alcuni dei grandi nomi dello sport che prenderanno parte a questo evento, ci sarà anche gente del calibro di Tim Henman, il più grande tennista inglese degli ultimi 50 anni o Ron Dennis, patron della McLaren, tutti lì accanto a campioni veri del golf con la speranza di passare almeno la pro am’.

E fra tutti questi nomi spuntano anche quelli di coloro che, si spera, questo torneo ci proveranno davvero a vincerlo, in primis Edoardo e Francesco Molinari, seguiti a ruota dal baby Matteo Manassero, fresco fresco di ingresso tra i professionisti e che giustamente ci tiene a farsi notare: ‘Il campo è molto bello ed impegnativo, oggi lo proverò per la seconda volta. - spiega Matteo -Il mio gioco va abbastanza bene, mercoledì farò la pro am’.

Anche Francesco Molinari è molto carico: ‘Il gioco è abbastanza buono anche se sto lavorando un paio di cose che andavano migliorate sul gioco lungo. Zola e Massaro li ho già conosciuti, sicuramente vorranno vincere la pro-am e sarà molto divertente. Tutto ok il campo è in ottime condizioni, l'unica variabile è quella del tempo che qui può fare la differenza – continua Francesco Molinari -. Le previsioni meteo sono buone, vedremo. Il gioco è abbastanza buono anche se sto lavorando un paio di cose che andavano migliorate sul gioco lungo. Fa effetto vedere un campo di grande tradizione come questo trasformato rispetto a come lo giocavamo gli anni passati. I cambi sembrano quasi tutti positivi, vedremo che effetto avranno sugli score del torneo. Zola e Massaro li ho già conosciuti sui campi da golf, sono tutti e due molto simpatici e non vedo l'ora di giocarci, sicuramente vorranno vincere la proam e sarà molto divertente’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019