Excite

Pattinaggio, Europei: Carolina Kostner pronta alla sfida, "Voglio vivere bei momenti"

  • Getty Images

"Anche se ho vinto quattro volte il titolo, l'ultimo lo scorso anno, non posso dire che questi Europei saranno una passeggiata. Comunque arrivo all'appuntamento in buona condizione e soddisfatta dei programmi che ho preparato". Carolina Kostner è sicura di se stessa, pronta a confermarsi regina d'Europa ancora una volta. La pattinatrice azzurra è a Zagabria, dove sono già iniziati gli Europei di pattinaggio di figura ed è pronta a scendere sul ghiaccio, alla Dom Sportova venerdì pomeriggio nel programma corto e sabato sera nel lungo .

Video. Pattinaggio, Europei: a Zagabria Cappellini-Lanotte terzi dopo il corto nella danza

"Sono alla mia undicesima partecipazione ad un Europeo, ognuno è stato diverso. - ha spiegato la Kostner in un'intervista all'Agi - Ci sono state volte che in allenamento era tutto andato perfettamente e poi in gara non andava bene niente, ci sono stati allenamenti perfetti e poi in gara tutto è andato per il meglio. La competizione è competizione e i conti si fanno alla fine".

In questa stagione Carolina pattina sulle note di 'A Transylvanian Lullaby' da Frankenstein Junior per la composizione di John Morris e 'Il Trillo del Diavolo' di Tartini per il corto e il famoso 'Bolero' di Ravel per il lungo.

"Ormai ho vinto tutto quello che ho voluto e sognato, per questo adesso non necessariamente devo vincere sempre la medaglia d'oro per essere felice. Per me è fondamentale vivere dei bei momenti", ha concluso Carolina che nella stagione scorsa ha vinto la finale del Grand Prix, l'Europeo e il suo primo titolo mondiale. A Zagabria, la Kostner, però, ha un obiettivo ben preciso: avvicinare il record della campionessa russa Irina Slutskaya che agli Europei ha vinto ben sette ori e due argenti. Al momento Carolina insegue con sette podi, quattro ori, due argenti ed un bronzo.

In gara per l'Italia anche Valentina Marchei e Roberta Rodeghiero tra le donne, Paolo Bacchini e Paul Bonifacio Parkinson tra gli uomini, le coppie d'artistico Stefania Berton - Ondrej Hotarek e Nicole Della Monica - Matteo Guarise e le coppie di danza Anna Cappellini - Luca Lanotte e Charlene Guignard - Marco Fabbri.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018