Excite

Paul Biedermann realizza il nuovo record nei 200sl

Ci sono voluti 7 anni prima che lo strepitoso record di Pieter Van den Hoogenband nei 200 stile libero cadesse, ma c’è qualcuno che è riuscito a fare meglio di lui. E quel qualcuno è Paul Biedermann, tedesco che è entrato di diritto nella storia grazie a quel centesimo in più che gli è valso il primato.

1'44"88, questo il tempo record ottenuto nel corso della terza tappa a Montecarlo del circuito Mare Nostrum di nuoto, per il primatista che già detiene il record mondiale dei 200m stile libero in vasca corta con il tempo di 1'40"83, stabilito il 16 novembre 2008 a Berlino, dopo una prova non troppo brillante alle Olimpiadi di Pechino 2008.

Il vecchio primato di 1'44"89, era stato realizzato da Van den Hoogenband il 2 agosto 2002 a Berlino, apice di una carriera ricca di successi finita dopo le Olimpiadi di Pechino, nelle quali non è riuscito a riuscito a vincere la terza medaglia d'oro consecutiva nei 100m stile libero.

In questo periodo di record e super record in tutto il mondo del nuoto Mondiale, vuoi grazie ai costumi ma anche e soprattutto ad atleti fisicamente devastanti, si aspettano con ansia i Mondiali di Roma che saranno il placo dove si eleggerà il nuovo re del nuoto intercontinentale.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017