Excite

Pechino è pronta a cambiare clima in caso di pioggia

Manca ormai poco alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici in programma l'8 agosto e Pechino si sta preparando all'evento. La Cina avrà puntati addosso gli occhi di tutto il mondo e nulla deve andare storto.

Per il Paese è una grande occasione e, a quanto pare, starebbe pensando di seguire l'ordine dell'alfabeto cinese per l'ingresso delle squadre nello stadio olimpico durante la cerimonia inaugurale.

Tutto deve filare liscio per la Cina tanto che, nel caso in cui le previsioni del tempo indichino pioggia, l'ufficio di ingegneria meteorologica di Pechino ha fatto sapere di essere pronto a "cambiare" il clima della città.

A diffondere la notizia l'agenzia di stampa Nuova Cina secondo la quale missili e granate contenenti ioduro d'argento verrebbero letteralmente sparati dentro le novule.

Grazie a questa tecnologia, sviluppata negli Stati Uniti e perfezionata in Cina, è possibile anticipare o posticipare la pioggia.

Per la Cina queste Olimpiadi rappresentano l'occasione per urlare al mondo la propria grandezza e per cercare di far passare in secondo piano i crimini di cui si è macchiata.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017