Excite

Pechino, Pennetta ai quarti

  • LaPresse

Flavia Pennetta avanza ancora al torneo di Pechino (Premier Mandatory montepremi da 4.500.000$, cemento). La tennista italiana è infatti riuscita ad approdare ai quarti di finale dopo aver sconfitto la slovacca Dominika Cibulkova superata al termine di tre tirati set conclusi con il punteggio di 6-1 4-6 6-4.

Flavia Pennetta è riuscita dunque a tenere fede ai pronostici che la vedevano favorita anche in virtù dei precedenti in cui, prima del torneo cinese, era in vantaggio per 3 a 1. Per la nostra connazionale si tratta del miglior risultato mai ottenuto in un torneo Mandatory.

Adesso per Flavia Pennetta ci sarà da affrontare un duro scoglio. Niente di meno che, la numero uno al mondo, la danese Caroline Wozniacki che ha superato 6-3 7-6(3) l'estone Kaia Kanepi. I precedenti sono tutti a sfavore della atleta brindisina, chiamata a sfatare un tabù. Flavia è uscita infatti sempre sconfitta dai cinque incontri che l’hanno vista affrontare l’attuale tennista più forte al mondo.

Ce la farà Flavia? Il detto c’è sempre una prima volta è una sorta di iniezione di fiducia, così come quanto accaduto nel 2010, sia al Roland Garros e a Montreal, dove l’italiana ha finito per perdere, ma di misura e dimostrando sempre di tenere molto bene il campo nonostante avesse di fronte il top. Questo il tabellone completo dei quarti, con incontri molto interessanti. Oltre a Pennetta-Wozniacki, spicca infatti un Kirilenko-Niculescu che promette spettacolo. Flavia Pennetta vs Wozniacki, Ana Ivanovic vs. Agnieszka Radwanska, Maria Kirilenko vs. Monica Niculescu, Andrea Petkovic vs. Anastasia Pavlyuchenkova.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020