Excite

Pellegrini totale: oro anche nei 200! Scozzoli argento nei 50, ma il Setterosa và ko

Dalla storia alla leggenda, una campionessa infinita, ed alla faccia di tutto e tutto la Pellegrini si prende anche l’oro nei 200 stile libero. Una gara in rimonta sulla Heesmskerk (che domina tutta la gara ma perde negli ultimi 50 metri finendo 7°), ma la prova vera l’ha fatta Fede capace di bruciare anche la piscina con il suo allungo fatale per tutti.

Rivivi su Excite le prove dei nostri azzurri ai Mondiali di Shangai 2011

Bello! Crederci sempre fino alla fine! Sono andata in acqua sperando che sbagliassero le altre, ma sono davvero contenta di averci creduta, ho fatto una gara perfetta, sono molto felice – capace nell’impresa per due volte di fila ai Mondiali di vincere 200 e 400, da Roma a Shangai, unica al mondo -. Si sono strafelice, sentivo che oggi doveva esserci qualcos’altro oltre al fisico, e la mia testa adesso è programmata per qualsiasi cosa succeda. Era la mia gara, la mia preferita, e nessuno doveva entrare in casa mia’.

Guarda il programma di tutte le gare dei Mondiali di Shangai 2011

E come lei spettacolare Fabio Scozzoli che dopo la grande impresa dell'argento nei 100 rana conferma i suoi Mondiali con un altro argento, questa volta nei 50 (27"17), sempre della stessa specialità. Altra magia di questo ragazzo che si mette dietro il sudafricano Van der Burgh in 27"19, mentre è preceduto solo dal brasiliano Felipe Franca Da Silva (27"01), segno che un altro grande protagonista per l'Italia è nato, e si sogna già l'Olimpiade.

Incredibile il risultato delle semifinali dei 100 metri stile libero con Luca Dotto che conquista la settima corsia della finale di domani, mentre non ce la fa Filippo Magnini che dopo una mattinata splendida e tante aspettative non è riuscito a chiudere al meglio la sua prestazione rimanendo fuori dalla fase decisiva: ‘Una Finale accessibile ma ci potevo arrivare – commenta Dotto -. Mi spiace per Filippo, sono 7° in finale, una corsia che mi piace e domani andrò in vasca per divertirmi e godermi questo momento’.

Guarda tutti i risultati di tutte le gare disputate ai Mondiali di Shangai 2011

Delusione per Magnini: ‘Purtroppo ho fatto un errore in virata, sono arrivato lungo, ma non mi sembra di avere sbagliato altro. Mi è mancata la prestazione di questa mattina, devo aver forzato troppo , non so, ma mi spiace’.

Non ce la fa invece il Setterosa a coronoare il sogno della finale che si infrange sugli scogli della Grecia che purtroppo si impone nella semifinale per 14-11. Una prova a dire il vero più regalata dalle italiane che hanno sofferto forse il contraccolpo psicologico quanto una vera vittoria della Grecia che ha il grande merito di farsi trovare pronta psicologicamente.

Rimane la possibilità di giocarsi la medaglia di bronzo tra due giorni, e anche se l’amarezza è tanta bisogna essere realisti e consapevoli che già questo sarebbe un bel traguardo nell’attesa di puntare dritti alle Olimpiadi di Londra 2012.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019