Excite

Pennetta agli ottavi, Schiavone fuori

Continuano gli Internazionali Bnl d’Italia e la buona notizia arriva da Flavia Pennetta. L’azzurra si è infatti qualificata battendo la kazakha Yaroslava Shvedova, testa di serie n°12, per 6-3, 6-7, 6-1 in un match durato due ore e dieci minuti.

Guarda questa sexy photogallery dedicata a Flavia Pennetta

Una giornata quella di ieri nella quale il maltempo ha fatto da protagonista, tanto solo nel tardo pomeriggio si è potuto cominciare a giocare, ma in queste condizioni precarie Flavia ha trovato la forza necessaria per rispondere ai colpi della Shvedova che si è comunque dovuta arrendere al terzo set. Prossima avversaria per la Pennetta sarà la vincitrice del match tra la russa Svetlana Kuznetsova, settima testa di serie, e la slovacca Daniela Hantuchova.

Purtroppo invece non ce l’ha fatta Francesca Schiavone che ha dovuto subito affrontare al secondo turno la serba Ana Ivanovic, che non per niente è la testa di serie n°5 nel ranking Wta, ed ha lasciato bene poco da dire a Francesca liquidata in due set durati 1 ora e 25 minuti con il punteggio di 6-3, 6-4.

E c’è anche la Safina ovviamente, numero 1 della classifica mondiale, tra le atlete approdate agli ottavi di finale, galvanizzata e inferocita dalle dichiarazioni che ieri ha fatto Serena Williams (“sono io la numero 1 del tennis mondiale”), battendo senza troppi problemi la francese Virginie Razzano per 7-6 6-1. La prossima sua avversaria sara' la cinese Jie Zheng che ha eliminato l'altra russa Elena Vesnina in tre set, 6-2, 6-7, 6-2 nel gruppo .

Leggi l’articolo con le provocazioni della Williams e guarda la sua sexy photogallery

Questi gli altri risultati: Kateryna Bondarenko (Ucr)-Alize Cornet (Fra) 6-4, 6-1; Anna Chakvetadze (Rus)-Aleksandra Wozniak (Can) 5-7, 7-6, 6-3; Caroline Wozniacki (Dan)-Bethanie Mattek Sands (Usa) 6-1, 7-5.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017