Excite

Pennetta-Vinci, la finale degli Us Open 2015: l'orario della storica partita

  • Getty Images
Flavia Pennetta contro Roberta Vinci. La finale femminile degli Us Open 2015 è una festa tricolore dopo i sorprendenti risultati delle semifinali. La partita è in programma alle 21, ora italiana, di sabato 12 settembre. Si tratta della prima volta nella storia di una finalissima tutta azzurra in un torneo dello Slam.

Leggi anche la marcia di avvicinamento delle due italiane agli Us Open 2015

Flavia Pennetta ha giocato un match impeccabile contro Simona Halep, numero 2 del tabellone. Il risultato finale è stato di 6-1 6-3, a testimonianza della superiorità della tennista brindisina. Roberta Vinci ha centrato la grande rimonta contro Serena Williams, la numero 1 del ranking Wta che puntava al Grande Slam vincendo anche a New York. Dopo il primo set perso per 6-2, Roberta Vinci ha vinto gli altri due parziali con il punteggio di 6-4. Una missione davvero impossibile.

A seguire il video dell'intervista a Roberta Vinci dopo la vittoria

"E' il giorno più bello della mia vita", ha affermato Roberta Vinci nell'intervista post partita, ammettendo anche di non aver pensato di riuscire nell'impresa. "Pensavo a giocare punto dopo punto, a buttare la pallina nell'altra parte del campo e correre, correre, correre. Senza pensare che di là c'era Serena Williams", ha spiegato. Ma anche per Flavia Pennetta è stata una giornata incredibile, come testimoniano le lacrime a fine gara.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018